La pubblicità viene anche dal web

Creatività collettiva e buzz: il mix perfetto per un’eccellente campagna gratuita sul Web. E’ quello che è successo ultimamente a Mulino Bianco, che grazie al curioso packaging dei suoi biscotti, è stata oggetto di una campagna virale del tutto inaspettata.

È iniziato tutto per caso, ma ben presto formare parole con le confezioni Mulino Bianco è diventato un vero e proprio passatempo condiviso su FriendFeed, dove molte persone hanno pubblicato foto scattate al supermercato dopo aver riposizionato le confezioni dei biscotti.

Ma non è finita. Luciano Blini, sapendo intercettare la novità, ha creato un’applicazione web, che permette a tutti di comporre la propria scritta, anche senza avere sotto mano i prodotti o doversi recare al supermercato più vicino. Tante le conversazioni on line in merito, tra cui tante proposte, come quella di aggiungere nuove lettere per rendere il gioco ancora più divertente. Oppure consigli su come non farsi beccare dai commessi, o gallerie di esilaranti fotomontaggi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...