Classifica brand italiani su Facebook

Nel nostro paese i brand con più sostenitori al mese di dicembre (aggiornato grazie ai suggerimenti dei lettori) sono: Milan (7.186.487) , Gucci (5.764.895), Valentino Rossi (4.228.050),Topo Gigio (3.530.761), Dolce & Gabbana (3.528.476), Nutella (3.490.632), Kinder Surprise (3.345.449), Juventus (2.784.356), Vasco Rossi (2.702.726), Kinder Bueno (2.500.920).

Da qualche mese, però, Facebook ha introdotto, a sorpresa, una nuova metrica per le pagine, visibile a tutti. Si tratta del numero delle “persone che parlano dei contenuti della pagina”. Il calcolo, che considera l’ultima settimana, tiene conto dei like ricevuti pagina, dei post degli utenti sulla bacheca, dei like, commenti o condivisioni dei contenuti pubblicati sulla pagina, delle risposte alle domande postate, delle conferme ad un invito, delle menzioni/tag della pagina, della condivisione o del like di un deal o di un check-in nel luogo associato al brand.

Molto diversa invece è la classifica dei brand che hanno stimolato l’interesse dei “likers”. Ecco la classifica del punto di vista delle persone che ne parlano:
Milan (197.480 persone che ne parlano), Fendi(108.219) Juventus (103.646), Lorenzo Jovanotti Cherubini (96.614), AS Roma (63.044), Alessandro Del Piero (59.482), Gucci (52.228), Vasco Rossi (45.901).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Facebook. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...