Twitter si aggiorna, i brand ringraziano

Twitter si rinnova, oltre ad un miglioramento della velocità di caricamento l’introduzione principale è un menu orizzontale in alto che resta sempre fisso che contiene le icone per accedere alle sezioni principali.
Abbiamo:
– la pagina principale che mostra le informazioni di profilo a sinistra e la timeline a destra. più ricca per ospitare foto e video,
– la sezione “@ Connect” che dà la possibilità di vedere le menzioni, i reply ottenuti, i retweet e i preferiti
– la zona “# Discover” dedicata a identificare i contenuti legati ad un hashtag
– una pagina profilo più ordinata.

Adesso ogni tweet avrà un codice utile per incorporare il tweet stesso su blog e siti web.

Ma la notizia bomba è la nascita delle “pagine profilo” di nuovo tipo che permettono alle aziende di:

– utilizzare immagini molto grandi come testata
– scegliere un tweet che rimane fisso in cima alla timeline che si auto espande per rivelare una foto o un video
– avere una separazione tra @reply e mensioni libere, molto importante per le aziende che utilizzano Twitter come customer service

La sperimentazione delle brand page è, per il momento, affidata a 21 aziende tra cui American Express, Best Buy, Bing, Chevrolet, Coca-Cola, Dell, Disney, General Electric, Hewlitt-Packard, Intel, JetBlue, Kia, McDonald’s, Nike, PepsiCo, Staples, Verizon Communications Wireless, NYSE Euronext, Heineken, Subway e “Mission: Impossible – Ghost Protocol”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Twitter. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...